Highlights Seminario Reiki.
“Il movimento del pensiero nella mente (pensiero grossolano) nasce dal movimento del prana (energia vitale).
Il movimento del prana, nasce, grazie al movimento del pensiero nella coscienza (pensiero sottile).
Si forma così un circolo di dipendenza reciproca simile alle onde….simile al movimento delle correnti nell’acqua”.
“Quando viviamo nell’equilibrio, con una mente chiara e devota alle leggi universali, l’energia scorre fluida nelle nostre nadi (canali di scorrimento pranico).
Le difficoltà che sperimentiamo nella nostra vita, dipendono dall’uso improprio delle nostre energie.
Si verificano, quindi, sintomi di eccesso e/o carenza energetica. Eccesso è dare spazio a indulgenza nelle bramosie; carenza sinonimo di paura e resistenza.
Le attivazioni Reiki armonizzano il nostro sistema energetico allineando mente, corpo e spirito in sintonia con le leggi universali.
Non possiamo sottrarci alle leggi universali. Se per ignoranza o per ostinazione commentiamo l’errore di non rispettare tali leggi, il risultato sfocia nella costante lotta, agonia, conflitto e resistenza”.
“Avere la sensazione di possedere più cose, non importa quali esse siano, e che queste apportino appagamento e felicità è di certo il più grande equivoco, una vera incomprensione.
Nessuna persona, luogo o cosa può donare la felicità. La gioia è all’interno”.
Reiki è una tecnica esperienziale in quanto in grado di essere percepita non solo tramite la piacevolezza del tatto (imposizione delle mani su determinate parti del corpo per trasmettere energia), ma piuttosto osservando i vari mutamenti dei livelli coscienziali derivati dal praticare Reiki”.
“Reiki è energia che nasce dal divino in noi, dal Sé. Cosi come l’ombra è sempre presente accanto all’uomo, l’energia è sempre connessa all’essere. Essa si manifesta nel corpo seguendo le determinate azioni che sorgono nella mente.”
“Siamo particelle di Reiki. Siamo luce”.
“Che problema c’è in una particella di luce?”.