Il Corso di Meditazione è una celebrazione!
Si viene ad ossigenare corpo, mente e spirito e ad assaporare la gioia dell’essere.
Tutti gli esseri umani cercano la felicità. Ogni giorno, in ogni attività e anche di notte nei sogni, la nota di sottofondo è la ricerca ad essere più felici. Ma più la cerchiamo e più la felicità ci sfugge.
Sembra irragionevole, ma la felicità non dipende da fattori e circostanze esterne, bensì è intrinseca nel nostro stato naturale di essere.
Le sensazioni di infelicità, separazione e tristezza sono proiezioni della mente e non sono reali. Sfortunatamente viviamo, anche tutta la vita, in questa atmosfera illusoria di pensieri.
Quando le proiezioni scompaiono, istantaneamente ci ritroviamo nella felicità.
Siamo così condizionati a credere che dobbiamo diventare qualcosa prima di poter essere felici. Ed è proprio questo concetto di ‘divenire’ che ci tiene imprigionati nella miseria.
La meditazione offre una torcia che illumina la via d’uscita dalla nebbia della sofferenza e ci conduce nelle gentili acque della chiarezza. L’insegnamento semplice e diretto offre le chiavi dello scrigno della felicità: il modo di contattarla e il mezzo per poterla vivere e farla perdurare.
Il Corso di Meditazione si svolge nel centro di Roma, zona Prati, in una sala silenziosa e accogliente, che induce all’interiorizzazione e all’assorbimento meditativo.
L’ambiente è sereno e discreto, si viene a meditare, ascoltare l’insegnamento e a porre domande riguardo alle proprie esperienze. Si possono incontrare meditanti diversi: da coloro che frequentano il Centro assiduamente da molti anni, a coloro che invece vengono per le prime volte. C’è gioia pacata e ci si sente a casa.